Riparazione Torni

La ditta Rizzinelli, oltre che occuparsi della vendita di torni usati paralleli e automatici e macchine utensili tradizionali e a controllo numerico CNC impiegate per le lavorazioni meccaniche, fornisce in  Italia servizi di assistenza, manutenzione e riparazione altamente efficienti.

La rapidità di intervento è fondamentale per ogni azienda, in particolare sui grandi impianti a ciclo continuo che non possono fermarsi a lungo e rallentare tutta la catena produttiva.

Per avere maggiori informazioni, anche in merito ai prezzi dei nostri servizi, oppure per richiedere preventivi gratuiti, non esitare a contattarci!

La tornitura

La tornitura è un tipo di lavorazione industriale ampiamente utilizzata per metalli, ma anche pietra e legno, che consiste in un sistema di taglio tramite asportazione di materiale da un pezzo cilindrico che si vuole lavorare e trasformare nelle dimensioni e nelle forme desiderate. Questa operazione è definita da un moto rotatorio del pezzo e da un moto rettilineo dell’utensile da lavorare: il tagliente dell’utensile utilizzato penetra nel pezzo di metallo così da staccarne la parte in eccesso e formare un truciolo.

L’operazione di tornitura viene effettuata tramite l’utilizzo di macchinari utensili detti torni.

In relazione alla superficie che si desidera ottenere e alla posizione dell’utensile, è possibile distinguere diverse tipologie di tornitura (piana, conica, cilindrica, di forma, in lastra, elicoidale, interna ed esterna).

Bisogno di informazioni? Mettiti in contatto con noi, il nostro staff, risponderà ad ogni tua richiesta!!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 

 

HOME